Avviso di Ricevimento Atti Giudiziari
(scatola da 500 pezzi) 110 x 230 mm
€ 95,00€ 125,00 (IVA esclusa) (-24%)
Cartoline Verdi Atti Giudiziari Amministrativi da 110 x 230 mm
- Quantità per confezione: 500 pezzi
- Colore: Verde (pantone 7485u)
- Finitura: Liscio
- Adesivi: Strip con pellicola su bandine laterali
- Grammatura: 115 gr/mq
- Lati stampati: solo retro con diciture previste
Avviso di Ricevimento Atti Giudiziari
Avviso di ricevimento atti giudiziari o cartoline verdi Atti Giudiziari è un documento utilizzato in Italia per notificare atti giudiziari e amministrativi. In particolare, la cartolina verde atti giudiziari mod. 23L fa riferimento alla normativa italiana in materia di notifiche a mezzo posta.
La cartolina di avviso di ricevimento notifica 23L viene utilizzata per informare il destinatario dell’atto giudiziario o amministrativo contenuto nella specifica busta verde che è stato inviato a suo nome tramite posta raccomandata A.G. con avviso di ricevimento. La cartolina contiene informazioni sul mittente, il destinatario, l’oggetto dell’atto notificato e il numero di raccomandata.
Avviso di Ricevimento Atti Giudiziari: come funziona ?
Una volta che la posta raccomandata A.G. contenente l’atto giudiziario o amministrativo è stata consegnata al destinatario o al suo rappresentante, la persona che ha effettuato la consegna (spesso un addetto delle Poste italiane) deve compilare la cartolina di avviso di ricevimento notifica 23L con i dati relativi alla consegna e farla firmare al destinatario o al rappresentante.
La cartolina di avviso di ricevimento notifica 23L viene poi restituita all’ufficio giudiziario o amministrativo che ha emesso l’atto notificato, come prova della ricezione dell’atto da parte del destinatario. In caso di mancata consegna dell’atto, viene emesso un apposito avviso di giacenza che viene consegnato al destinatario dalla posta per ritirare l’atto presso l’ufficio postale.
In sintesi, la cartolina di avviso di ricevimento notifica 23L è uno strumento utilizzato in Italia per documentare la consegna di atti giudiziari o amministrativi inviati a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento.
Cartoline Verdi Atti Giudiziari Mod. 23L
La norma che regola le cartoline Verdi Atti Giudiziari o avviso di ricevimento notifica 23L in Italia è Legge 890/1992.
La Legge 890/1992 stabilisce le modalità di notifica degli atti giudiziari a mezzo posta, tra cui l’invio di raccomandata con avviso di ricevimento. In particolare, la norma prevede l’utilizzo della cartolina di avviso di ricevimento notifica 23L per attestare la consegna dell’atto giudiziario al destinatario.
La norma stabilisce inoltre le modalità di compilazione e consegna della cartolina di avviso di ricevimento notifica 23L e prevede che il destinatario debba firmare la cartolina per attestare la ricezione dell’atto notificato.
In sostanza, la norma disciplina l’intera procedura di notifica degli atti giudiziari a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento, compreso l’utilizzo della cartolina di avviso di ricevimento notifica 23L, al fine di garantire la validità e l’efficacia della notifica stessa.
La Legge 890/1982 introduce inoltre la figura del domicilio eletto, ossia un indirizzo comunicato dal destinatario dell’atto al fine di ricevere la notifica degli atti giudiziari. Il domicilio eletto ha gli stessi effetti del domicilio reale ai fini della notifica degli atti giudiziari.
La Legge 890/1982 è stata successivamente integrata e modificata da diverse norme, tra cui il D.Lgs. 271/1989, il D.Lgs. 150/2011 e il D.Lgs. 15 gennaio 2016, n. 11.
In sintesi, la Legge 20 novembre 1982, n. 890 disciplina la procedura di notifica degli atti giudiziari e amministrativi in Italia e rappresenta una delle principali norme del diritto processuale civile.
Come compilare cartolina notifica atti giudiziari ?
La compilazione della cartolina per la notifica degli atti giudiziari può variare a seconda del tipo di notifica da effettuare e delle specifiche norme vigenti nel singolo caso. Tuttavia, in linea generale, per compilare la cartolina è necessario seguire le seguenti indicazioni:
- Indicare il tribunale di appartenenza o l’organo accertatore dell’atto da notificare e il relativo numero di registro.
- Indicare il nome e il cognome del destinatario dell’atto (o della persona a cui deve essere notificato, nel caso in cui il destinatario sia sconosciuto o irreperibile).
- Indicare l’indirizzo del destinatario (o del domicilio eletto, se diverso).
- Indicare la qualifica della persona che effettua la notifica (ad esempio, il nome dell’ufficiale giudiziario o del delegato della società di recapito).
- Indicare la data e il luogo di effettuazione della notifica.
- Firmare la cartolina.
È importante verificare sempre la corretta compilazione della cartolina verde e la rispondenza alle norme previste per il tipo di notifica da effettuare, in modo da evitare problemi di validità della notifica stessa. In caso di dubbi o incertezze, è consigliabile rivolgersi ad un professionista del diritto o ad un ufficio giudiziario competente.
Dove acquistare buste e cartoline per notifiche atti giudiziari ?
Le buste e le cartoline per notifiche degli atti giudiziari possono essere acquistate presso fornitori specializzati come bazoo.it
Tuttavia, prima di effettuare l’acquisto, è importante verificare che le buste e le cartoline siano conformi ai requisiti previsti dalla legge per le notifiche degli atti giudiziari, in modo da evitare eventuali problemi di validità delle notifiche stesse.
Informazioni aggiuntive
Peso | 2 kg |
---|---|
Dimensioni | 20 × 20 × 15 cm |
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.